Ormai alla conclusione di un altro anno accademico, ci prepariamo ad accogliere chi vorrà unirsi a noi il prossimo autunno. Quest’anno, in un gruppo di circa 30 ragazzi/e, abbiamo studiato e frequentato le lezioni in modalità mista confortati da quotidiane occasioni di dialogo e di amicizia. Mascherine e igienizzazioni ci hanno accompagnato ma certo vivere insieme è stata una straordinaria occasione per integrare la formazione intellettuale con la soddisfazione di incontrarci, scontrarci e maturare.
Per agevolare la frequenza delle lezioni ai fuori sede, pur in un tempo di ristrettezze economiche, e promuovere la crescita con coetanei in un ambiente culturale e umano assai stimolante, il Collegio offre una ventina di nuove borse di studio a ragazzi/e tra i 18 e i 23 anni che si iscrivono all’Università di Bologna.
Una borsa di studio consente di essere ospitati in camere singole con bagno, con vitto incluso (colazione, pranzo, cena), contribuendo con € 450 al mese.
Le borse sono assegnate: – agli studenti più meritevoli, – desiderosi di partecipare a momenti di vita e di formazione comunitaria con coetanei, – interessati a coltivare la propria fede, – favorendo i richiedenti con ISEE più basso.
Le domande sono da presentare mediante email a: villasangiacomo@chiesadibologna.it