Chi siamo

Villa san Giacomo è un collegio universitario della Chiesa di Bologna. Ricercato per le sue oltre 50 camere singole con bagno e per la facilità di creare valide amicizie, nel verde, offre il silenzio necessario per uno studio serio. Qui si promuove la formazione intellettuale, spirituale e umana di ragazzi e ragazze perché esprimano al meglio i propri talenti, con un serio radicamento nella sapienza del Vangelo a beneficio della società. Chi studia a UniBo qui trova vitto e alloggio, sale studio, wifi, lavanderia, ambienti di ricreazione, una piccola palestra e un’ampio parco.

Cerchi una camera a Bologna? Fai un upgrade e pensa a un collegio! Con coetanei di ogni regione di Italia e del mondo, puoi incontrare studiosi e professionisti di vari settori, mensilmente invitati a condividere le loro ricerche e il loro impegno nella società. Ogni settimana si propongono inoltre alcuni momenti di preghiera e di riflessione sulla Bibbia, per meglio conoscere se stessi davanti a Dio.

Con i suoi molti spazi Villa san Giacomo, oltre che studentato, si presta anche come centro di pastorale e di spiritualità, ospitando convegni, iniziative di formazione intellettuale, pastorale e spirituale. La casa è infatti dotata di un’aula magna, di un’ampia sala per incontri, di parcheggio interno, parco, stanze singole e doppie con bagno e aria condizionata, wifi e una sala da pranzo per circa 80 persone. In estate è possibile accogliere anche gruppi di circa 50 persone.

 

Facebooktwitter